Redazione


ROSSANA ALIOTA

Classe 1976

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2001
Specializzazione in diritto societario

Dopo la laurea avvia una collaborazione con un’importante studio Notarile di Roma, presso il quale svolge inizialmente anche la pratica notarile.
Presso lo studio arriva a ricoprire dal 2005 il ruolo di responsabile del settore immobiliare, successioni e societario.
È tuttora impegnata nella selezione del Concorso per Notai indetto dal Ministero della Giustizia. 
Frequenta  numerosi corsi di specializzazione tra i quali:
Scuola Notarile Anselmo Anselmi presso il Consiglio Notarile di Roma
Scuola di specializzazione in diritto commerciale GAM Trimarchi di Napoli
Scuola Notarile Genghini di Napoli
Master di Diritto Societario IPSOA per professionisti.



FABIANA TRIBUSSON

Classe 1977

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 2002
Avvocato Iscritto nell’Albo del Foro di Roma dal 2007

Subito dopo la laurea inizia un percorso formativo professionale su doppio binario, avviando la pratica forense presso primari studi legali operanti nei settori del diritto civile e commerciale, e svolgendo la pratica notarile presso un primario studio nella Capitale.
La formazione professionale sul campo è accompagnata dalla partecipazione e frequentazione di numerosi corsi di specializzazione tra i quali:
Scuola Notarile Anselmo Anselmi presso il Consiglio Notarile di Roma;
Scuola di specializzazione in diritto commerciale GAM Trimarchi di Napoli;
Scuola Notarile Genghini di Napoli.
Svolge attività di consulenza e collaborazione nei settori immobiliare e societario presso un importante studio notarile di Roma.
Dal 2008 svolge attività di consulenza e assistenza legale in ambito stragiudiziale di diritto civile e commerciale per un importante studio legale di Roma.
È tuttora impegnata nella selezione del Concorso per Notai indetto dal Ministero della Giustizia. 
Segue numerosi corsi di approfondimento e di specializzazione in materia di Trust, Crisi di Impresa e procedure concorsuali e fallimentari, Tutela di patrimoni immobiliari.



MICHELE ANTONELLI

Classe 1986

Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Luiss Guido Carli” di Roma nel 2010
Specializzazione in Diritto Civile e Tributario

Durante il corso di studi collabora con un’importante associazione a tutela dei consumatori svolgendo attività di consulenza e di ausilio ai cd “contraenti deboli”. 
Negli stessi anni frequenta il corso di tutela della privacy in internet con particolare attenzione alla tutela del diritto d’autore online e alle attività “comuni” dietro le quali si celano innumerevoli violazioni del Codice della privacy.
Dopo la laurea inizia la pratica notarile presso un importante studio della Capitale dove, terminato il periodo prescritto, continua a svolgere attività di collaboratore. Contestualmente avvia anche la pratica Forense presso il Tribunale di Frosinone, dove è residente.
Nel novembre 2011 supera il concorso indetto dall’Università “La Sapienza” di Roma per il ciclo di Dottorato di Ricerca in Diritto dell’Economia e dell’Impresa.
Frequenta corsi di specializzazione post lauream quali:
Scuola Notarile Napoletana, diretta dal Notaio Lodovico Genghini, per due anni consecutivi.